Iannone spiega la MotoGP dopo 5 anni: "Si fa una fatica enorme, è cambiato tutto"
Per valutare la prestazione di Andrea Iannone a Sepang, non ha molto senso leggere i risultati in gara: 19esimo nella Sprint e 17esimo nella gara lunga. Meglio è andata in prova, con una 17esima posizione che non ha beneficiato di ritiri ed è stata realizzata a meno di due secondi dallo stratosferico tempo di Pecco Bagnaia. Cinque anni fa, con un tempo di 1'58"183, Iannone avrebbe fatto la pole position: vero è che le moto sono cambiate parecchio - ed è proprio questo che ha spiegato Andrea nell'intervista del sabato rilasciata a Sky Sport- ma è cambiato anche il modo con cui queste moto vogliono essere guidate. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Due minuti, zero secondi e cinquecentotrentanove millesimi per giocarsi onore e gloria. Iannone, quindi, è stato più veloce o no del collega del Team Aruba con la MotoGP. (MOW)
Sarebbe stato impensabile trovarlo a lottare per posizioni nobili, Andrea Iannone ha ritrovato la MotoGp cinque anni dopo l’ultima apparizione prima della lunga squalifica e già vederlo in pista, in sella alla Ducati della Pertamina VR46, è stata una bella rivincita. (Chiaro Quotidiano)
In 'prestito' dalla SBK per sostiture l'infortunato Di Giannantonio - ha chiuso in 19^ posizione la Sprint di Sepang, alla prima gara in MotoGP dopo 5 anni di assenza. "La velocità c'è - spiega Iannone - però mi manca la forza, queste moto t'impegnano troppo fisicamente rispetto ai 'miei tempi'. (Sky Sport)
Andrea Iannone dopo 5 anni è infatti tornato nella Classe Regina, un po' a sorpresa, ed ha chiuso al diciassettesimo posto nel Gp della Malesia a Sepang. Oggi tutta Vasto (e non solo) si è sintonizzata davanti alla televisione per seguire il suo figlio prediletto nella gara del ritorno in MotoGp (ChietiToday)
"Sicuramente mi sento più a casa qui, però oramai il mio tempo penso sia passato. A tratti sono molto veloce, in alcuni settori sono veloce, si vede dai dati, come i migliori". Ancora: "Ovviamente mi è mancata molta resistenza fisica, ma sono contento perché il potenziale c'è. (Moto.it)
Alle sue spalle solo Lorenzo Savadori con l’Aprilia del team Trackhouse. Andrea Iannone ha chiuso il Gran Premio della Malesia 2024 con il penultimo posto in gara, cosa successa anche nella sprint race. (Corse di Moto)