Sciopero nazionale, a rischio la raccolta dei rifiuti

Non garantiti i servizi di raccolta dei rifiuti, come lo spazzamento stradale manuale e meccanico e anche l’apertura dei centri di raccolta comunali. Contraccolpi possibili nel servizio di raccolta rifiuti anche nel capoluogo per lo sciopero nazionale indetto nella giornata di oggi venerdì 22 novembre dalle principali sigle sindacali di settore. Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)

Su altri giornali

La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene. Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale. (FLC CGIL)

Nel territorio di Roma Capitale, lo sciopero riguarda l'intera rete Atac e le reti gestite dagli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO (ATAC Roma)

I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di resa al Governo sulla legge di bilancio. (Tecnica della Scuola)

Salvini promette efficienza sui trasporti. “Mai così tanti scioperi come contro il nostro governo”

"L’efficienza della qualità del trasporto aereo e ferroviario rappresentano ovviamente un’assoluta priorità per il ministero e per l’intero governo. (LA STAMPA Finanza)

Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil "per cambiare la manovra di bilancio" in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. (LA NAZIONE)

Atb e Teb comunicano che venerdì 29 novembre potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino Teb durante tutta la giornata lavorativa a causa dello sciopero nazionale plurisettoriale proclamato dalle Confederazioni Nazionali Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del Governo e nel rispetto delle seguenti fasce di garanzia: dalle 6.15 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 15.30. (BergamoNews.it)