Fedrigoni è in crescita ma sacrifica Fabriano. I ricavi del Gruppo salgono a 1,4 miliardi, la società costola Giano in linquidazione

Fedrigoni è in crescita ma sacrifica Fabriano. I ricavi del Gruppo salgono a 1,4 miliardi, la società costola Giano in linquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

FABRIANO Sono numeri difficili da digerire, soprattutto nel comprensorio fabrianese, quelli diffusi ieri dal Gruppo Fedrigoni e che riguardano il bilancio delle cartiere al terzo trimestre. Da una parte numeri con segno più; dall’altra la chiusura della società-costola Giano srl, che va in liquidazione, con lo stop alla storica macchina continua F3, la più grande del Gruppo. È finita l’era delle famose “risme” per le fotocopie conosciute da tutti. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Maurizio Mangialardi Un risultato ottenuto grazie all’impegno delle parti sociali volto a salvaguardare i lavoratori: lo scenario peggiore in assoluto, quello dei licenziamenti in tronco senza tutele a partire dal 1° gennaio 2025, è stato evitato. (QDM Notizie)

Fedrigoni, gruppo italiano attivo nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e soluzioni RFID, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell'8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (LA STAMPA Finanza)

Cala il sipario sulle cartiere Giano, società attiva nel ramo della produzione di carta per ufficio, la cui chiusura - prevista per fine anno - era stata già comunicata ai lavoratori nei mesi scorsi. I 173 dipendenti dei siti di Vetralla e Fabriano saranno posti in cassa integrazione straordinaria per un anno. (Today.it)

Fabriano, stop alla carta da ufficio dopo 50 anni: “Puntiamo su passaporti e linea premium”

La macchina era in funzione da 50 anni. Gli operai hanno firmato il foglio d’addio: “Per noi è un colpo al cuore” (Sky Tg24 )

L’ultima bobina di carta destinata a stampanti e fotocopiatrici ha lasciato gli impianti marchigiani dopo quasi cinquant’anni di attività ininterrotta. Era il 1976 quando l’azienda ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. (la Repubblica)

La buona notizia, però, è che il gruppo Fedrigoni, al quale fa capo … Era il 1976 quando quella linea ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. (la Repubblica)