Guerra in Ucraina, allerta aerea: “Missili russi su Kiev”. Usa: truppe nordcoreane combattono con Mosca

– È allerta aerea dalle prime ore di stamani in Ucraina dopo che le autorità hanno lanciato stamattina un allarme a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente “Putin sta lanciando un attacco missilistico su Kiev in questo momento”, ha detto il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Alcune esplosioni sono state udite a Kiev intorno alle 7,20 ora locale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Le autorità locali affermano che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo denuncia Zelensky, è il primo attacco combinato missili-droni in 73 giorni Per la prima volta negli ultimi 73 giorni, le forze armate della Russia hanno lanciato un attacco aereo combinato missili-droni su Kiev, in Ucraina (LAPRESSE)

Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Gli attacchi nella notte Le autorità locali affermano inoltre che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. (ilmessaggero.it)

Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è ‘deathonomics’

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente Vladimir Putin «sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, ha affermato il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram (L'Unione Sarda.it)

Dopo 73 giorni di calma apparente, tornano a suonare le sirene d’allarme a Kiev a causa di un massiccio lancio di missili e droni da parte dell’aviazione di Vladimir Putin che, nel giro di poche ore, si sono abbattuti sulla capitale ucraina, causando incendi e feriti. (LA NOTIZIA)

(Adnkronos) – La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)