Germania, Scope Ratings: l’avanzata dell’estrema destra rischia di destabilizzare la stabilità economica europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Le politiche migratorie più restrittive portate avanti da Afd possono acuire il problema della riduzione della popolazione in età da lavoro in Germania. Così l’economia della prima potenza europea rallenterebbe (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il motivo principale è l'immigrazione incontrollata, e gli attentati, e le violente compiute da una minoranza di profughi. Olaf Scholz (Italia Oggi)

Si è infatti assistito al trionfo, in parte prevedibile soprattutto in Turingia, di Alternative für Deutschland e si è altresì assistito al notevole successo del neoistituito partito di Sarah Wagenknecht, un tempo esponente della sinistra radicale, e oggi a capo di un movimento ascrivibile a quella che la stessa Wagenknecht ha avuto modo di definire una “sinistra conservatrice e sovranista”. (Radio Radio)

E, specie nell’ex Germania orientale, vuole risposte semplici a problemi complessi. – "Non crediate che milioni di tedeschi siano diventati neonazisti e xenofobi o populisti amici di Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francesco Damato 06 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Se qui da noi qualcuno ha voluto derubricare i risultati delle elezioni di pochi giorni fa in Turingia e Sassonia, dove il partito di estrema destra Alternative für Deutschland ha raggiunto rispettivamente il 33,5 per cento (divenendo il primo partito del Land) e il 30,5 per cento (appena un punto sotto la Cdu) come un incidente di percorso, o si è sbagliato di grosso oppure non vuole rendersi conto della realtà. (L'Opinione delle Libertà)

"La Germania, per sopravvivere, non ha bisogno dell'Unione europea. L’Ue ha bisogno della Germania. Dovrebbe comportarsi di conseguenza. Solo a queste condizioni un’uscita della Germania dall’Ue non si renderà necessaria". (Sky Tg24 )