Tavares lascia Stellantis, Adolfo Urso: l’Italia torni centrale nel piano industriale del gruppo
Ultim'ora news 2 dicembre ore 12 «Si apre una nuova fase: ci auguriamo che l'Italia torni centrale nel piano industriale di Stellantis nella piena consapevolezza di quanto importante sia la forza del Made in Italy». Così, prima del rientro dalla missione in India, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. «Mi auguro – aggiunge Urso – che questo ci consenta anche di essere insieme in Europa, per chiedere all'Europa di rivedere le regole che devono consentire di raggiungere l'obiettivo del 2035 per un'industria dell'auto europea competitiva verso gli altri grandi attori internazionali». (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
I mercati procedono contrastati, trainati al rialzo dalle Borse asiatiche, mentre i future a Wall Street arretrano e così anche quelli in Europa, dopo i recenti rialzi record a New York e in attesa della pubblicazione, venerdì, di un rapporto sull'occupazione Usa, che potrebbe indirizzare l'andamento dei tassi Fed nei prossimi mesi. (la Repubblica)
Si parla di una buonuscita di 100 milioni di euro per Carlos Tavares, l'amministratore delegato di Stellantis che ieri ha chiuso il rapporto con il gruppo, in anticipo di un anno sui tempi previsti dal contratto che sarebbe scaduto nella primavera del 2026. (ilmessaggero.it)
"Credo - ha proseguito - che sia assolutamente necessaria e credo che la richiesta possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. Lo ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il mandato di Carlos Tavares alla guida di Stellantis doveva scadere a inizio 2026 e il manager portoghese, nonostante una serie di problemi sulle vendite, i livelli produttivi, la transizione verso... (Il Messaggero - Motori)
La decisione di dire addio al manager portoghese, che avrebbe dovuto mantenere la carica fino al 2026, è stata presa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Era ora che Tavares se ne andasse, ma la transizione al nuovo management richiede responsabilità, tutela dell'occupazione e valorizzazione delle competenze. Le dimissioni di Carlos Tavares, ceo del gruppo automobilistico Stellantis hanno scatenato molte reazioni nel mondo politico. (Italia Oggi)