Spagna, il Re emerito Juan Carlos di Borbone spegne 87 candeline. La sua vita privata è stata segnata da numerosi scandali
Juan Carlos I di Spagna nacque in esilio a Roma, a causa della Guerra Civile Spagnola, il 5 gennaio 1938 a Roma, figlio di Don Juan, Conte di Barcellona, e della cugina María de las Mercedes di Borbone-Due Sicilie. Trascorse l'infanzia con i suoi tre fratelli: l'Infanta Pilar, l'Infanta Margarita e l'Infanta Alfonso. Ritornato in Spagna, grazie all’interessamento di Francisco Franco, frequentò le accademie militari spagnole, studiò Diritto Internazionaleì ed Economia presso l'Università Complutense di Madrid, in vista di un suo coinvolgimento nella politica pubblica spagnola. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Chiusa l’intesa con l’eclettico classe 1998, altro jolly d’attacco impiegabile in diversi ruoli del campo, trequartista, quinto e terzo d’attacco. Serie D – Pietro Tribelli è un calciatore del Cassino. (Frosinone News)
Nell’ambito dell’assistenza oncologica, la gestione della fase terminale rappresenta un aspetto fondamentale della cura. In Italia, ogni anno, muoiono di cancro circa 170.000 persone e la maggior parte di esse (il 90%), necessita di un piano personalizzato di cura e assistenza in grado di garantire la migliore qualità di vita residua. (Frosinone News)
(Adnkronos) – Vicenza come centro dell’innovazione tecnologica per il settore orafo con il ritorno di T.Gold, evento di riferimento globale per i macchinari e le tecnologie all’avanguardia per la lavorazione dei gioielli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
C’è un nome che potrebbe portare allo scontro Napoli e Juventus: arriva dalla Premier League, Giovanni Manna ci sta pensando. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
I tempi dunque si sono protratti, un segnale che l’ex Porto ha voluto lanciare. Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa all'Al-Awwal Park di Riad, alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana dove i rossoneri sfideranno la Juventus. (Calciomercato.com)
♈ – Fuoco: dal 21 marzo al 20 aprile – È tempo di prendere il comando, Ariete! Marte vi spinge a essere audaci, soprattutto sul lavoro. Ariete (Oroscopo Più)