Ubriachi al supermercato di Porto Torres: identificati i due aggressori - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Si tratta di due cittadini nigeriani - e non di nazionalità senegalese come erano stati individuati inizialmente - di 24 e 27 anni, uno residente a Porto Torres e il secondo a Sassari.

Si erano presentati ubriachi alla cassa del punto vendita con in mano due lattine di birra, sostenendo di avere già pagato il conto.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica i due giovani che avevano aggredito un dipendente del supermercato Lidl, in via Principe di Piemonte, a Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Non è un caso di estradizione" di Liana Milella. L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont (ansa). Dopo aver studiato il dossier dell'europarlamentare, Via Arenula precisa che in questo, a differenza delle procedure di estradizione, non tocca al governo italiano decidere ma alla magistratura (La Repubblica)

Ad attendere l’ex presidente catalano c’erano il governatore sardo, Christian Solinas, e il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che hanno scortato Puigdemont in auto fino ad Alghero. Tanto più che già il Belgio e la Germania hanno rigettato come illegittima ogni richiesta di estradizione da parte della Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Avrebbe dovuto incontrare, tra gli altri, anche il presidente della Regione e il sindaco di Alghero. «Il presidente Puigdemont proveniva da Bruxelles ed è arrivato ad Alghero per partecipare a un convegno - ha detto ieri notte l’avvocato Marras -. (La Nuova Sardegna)

Il leader indipendentista Carles Puigdemont è stato arrestato in Sardegna al suo arrivo all’aeroporto di Alghero nella serata di giovedì 23 settembre sulla base di un mandato di arresto europeo per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblici nazionali emesso dalle autorità spagnole. (Virgilio Notizie)

La soddisfazione per il fatto che la vicenda Puigdemont si sia chiusa nel giro di poche ore, con il riconoscimento della legittimità di un arresto deciso ufficialmente in piena autonomia dalla polizia di frontiera di Alghero ma anche con una ritrovata condizione di libertà dell'ex presidente della Catalogna che lascia tutti gli scenari aperti ma che soprattutto evita il deflagrare di un caso internazionale (la Repubblica)

Puigdemont era stato arrestato ieri sera al suo arrivo all'aeroporto di Alghero (LaPresse) - L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, ha lasciato il carcere di Sassari. (Corriere TV)