Valditara all’evento su Giulia Cecchettin: “Il patriarcato non esiste, l’aumento degli abusi legato anche all’immigrazione irregolare”

ROMA. Oggi è un anno. Un anno che Giulia non c'è più, anche per il suo papà, sua sorella, suo fratello, i suoi amici. Un anno fa, Giulia era già morta da una settimana, ma loro non lo sapevano ancora. Aggrappati con tutta la forza della disperazione alla speranza di un epilogo diverso. E, invece, no: Filippo, l'ex che diceva di amarla ancora, l'aveva uccisa. E nasce oggi la nuova fondazione dedic… (La Stampa)

Su altre fonti

Ha partecipato anche l'operatore cinofilo che individuò la salma nascosta sotto una roccia. L'evento si è svolto nell'ambito del progetto "La camminata per la vita", volto alla sensibilizzazione del tema contro la violenza sulle donne, promosso dal gruppo "Chei del Moss". (Il Messaggero Veneto)

Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. «Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (Corriere TV)

Come spesso funziona la vita, quando tutto sembra perduto, quando si affrontano sofferenze tali, la vita ancora ti sorprende offrendo uno scopo nuovo per trasformare l’oscurità in azione, la perdita in impegno, uno scopo che ha trovato radici nel ricordo di Giulia”. (OglioPoNews)

Le parole di Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin: «La lotta al patriarcato è una visione ideologica»

"È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". Non possiamo più tollerare la violenza sulle donne", ha detto l'ex nuotatrice. (La Nuova Sardegna)

Violenza contro le donne, Valditara: "Aumento abusi legato anche a immigrazione illegale" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo di fronte due strade: una è concreta e ispirata ai valori costituzionali, l'altra è la cultura ideologica. In genere i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi, ma ad affermare una personale visione del mondo. (Corriere TV)