Genoa-Sampdoria: la Lanterna torna ad accendersi. Categorie diverse ma sarà battaglia
Un derby sfugge tradizionalmente a ogni pronostico, anche quando, come in questo caso, si affrontano due squadre di categorie diverse. Logico considerare il Genoa di Gilardino favorito, ma dopo una partenza di stagione negativa e il cambio di allenatore (da Pirlo a Sottil) la Samp farà di tutto per regalare una gioia ai propri tifosi: l’unica certezza è che la tensione sarà alta. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
“Per quanto riguarda gli infortuni, purtroppo domani non ci saranno per questo derby Messias, Ekuban e Norton-Cuffy. Gli altri sono tutti recuperati. Domano si va in campo. Come ha visto la squadra in questi giorni? E il fronte infortunati? (Buon Calcio a Tutti)
TUTTOmercatoWEB.com "Cosa dirò ai giocatori quando suona la campanella? Vado a istinto, si accendono i motori in quel momento ma la partita si carica da sola. Bisogna dosare l'aspetto emotivo. (Sampdoria News)
Sono sicuro che i ragazzi arriveranno bene a questa partita per regalare a noi e ai nostri tifosi il passaggio del turno, è un obiettivo reale al quale teniamo. E’ una partita fondamentale, è il derby e abbiamo l’obbligo di farci trovare all’altezza della situazione. (Buon Calcio a Tutti)
«Ho grandissimo rispetto per il Genoa, che è una categoria sopra». Andrea Sottil lo ha affermato durante la conferenza stampa alla vigilia del derby. Il tecnico della Sampdoria ha proseguito sull’atteggiamento che dovrà tenere la sua squadra: «Ma dobbiamo pensare a noi, conta cosa dobbiamo fare noi per vincere anche se loro sono in serie A. (Pianetagenoa1893.net)
Così Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, alla vigilia del derby di Coppa Italia. E' fondamentale in quanto è un derby". (Telenord.it)
Il conto alla rovescia è scattato, domani, mercoledì 25 settembre, alle 21 torna il derby della Lanterna. Genoa-Sampdoria: in otto saltano il derby di Coppa Italia Genoa-Sampdoria, le scelte di Gilardino Gilardino è costretto ancora una volta a cambiare la sua formazione a causa degli infortuni. (Today.it)