SuperG donne, a St. Moritz: c'è vento, partenza rinviata alle 12
È stata rinviata alle 12 la partenza del superG femminile a St. Moritz. Dopo la gara di ieri con il successo di Huetter, il podio di Goggia e il ritorno in gara di Lindsey Vonn, le condizioni meteo sono completamente cambiate: c'è stata una lieve nevicata nella notte e ora sulla Corviglia soffia un vento fortissimo che ha costretto gli organizzatori a modificare il programma. Il via previsto alle 11 è stato rinviato prima alle 11.30 e poi alle 12, con la speranza che ci sia un miglioramento. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi, domenica 22 dicembre, era in programma la seconda discesa di Super G sulla pista di St. Moritz, ma non la giuria di gara ha cancellato la discesa per troppa nebbia e vento forte. In pista sarebbe scesa anche Marta Bassino, che gareggerà quindi il prossimo weekend (28 e 29 dicembre) a Semmering nelle prove di gigante e slalom. (LaGuida.it)
Moritz in programma quest'oggi. Lo ha annunciato la Federazione Internazionale di Sci (FIS). (Corriere del Ticino)
Moritz. La partenza della gara è stata così spostata prima dalle ore 11 alle 11,30 e poi alle 12 ipotizzando già eventualmente un superG più corto con partenza abbassata. (Sport Mediaset)
Prima di Semmering, quasi certamente verrà collocato uno dei giganti saltati a Mont-Tremblant (ma si vuole salvare anche l'altro), con Kranjska Gora favorita per la data del 6 gennaio creando un trittico sulla "Podkoren". (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia dopo il terzo posto di ieri, il terzo podio stagionale, andrà a caccia di un altro super risultato. L'Italia potrà contare anche sulla competività di Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Laura Pirovano. (Today.it)
Dopo aver spostato l’orario della discesa, niente da fare per la gara di domenica 22 dicembre a St. Moritz. Il maltempo con la forte nebbia e il forte vento haportato gli organizzatori a cancellare la gara del SuperG femminile della Coppa del Mondo dove sarebbe scesa anche Sofia Goggia. (L'Eco di Bergamo)