Gyoza alla piemontese e sincerità senza filtri: così Simone Grazioso entra a MasterChef
Nella quattordicesima edizione di "MasterChef Italia" su SkyUno, a superare l'ultimo step del "Blind Test" è Simone Grazioso. Imprenditore 36enne, originario di Alba ma residente a La Morra, ha conquistato l'ultimo grembiule bianco, accedendo così alla prestigiosa masterclass. Grazioso, che si definisce un piemontese atipico, ha superato le selezioni con una rivisitazione dei "plin", trasformati in gyoza giapponesi. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri giornali
Nella sua scheda ricorda di aver partecipato alle selezioni dello scorso anno, ma si era ritirato dalla primissima fase per conseguire il diploma all’Istituto Alberghiero. Ci sono anche due bresciani tra i 18 aspiranti chef che sono entrati a far parte della quattordicesima edizione di Masterchef Italia (Corriere della Sera)
Ha superato lo scoglio del "Blind test", temutissima prova di riparazione isituita in questa stagione dallo staff della trasmissione, in due step: la sua carbonara non ha pienamente convinto Antonino Canavacciuolo, che lo ha "rimandato" alla decisione finale. (TargatoCn.it)
Dopo il primo doppio appuntamento con i Live Cooking, andato in onda nella puntata di giovedì 12 dicembre 2024 (seguito da 886.000 telespettatori, con uno share del 4.5%), i tre giudici hanno definito la squadra che partecipare a questa edizione del cooking show targato Sky. (La Gazzetta dello Sport)
Masterchef 14 ha scelto i suoi concorrenti. Quest'anno due aspiranti concorrenti restano in panchina, Sara e Pino, col grembiule grigio pronti a subentrare in caso di necessità. (la Repubblica)
Ecco la Masterclass di quest’anno di MasterChef Italia . I giudici Bruno Barbieri , Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno completato la selezione tra i cuochi amatoriali presentatisi ai nastri di partenza di questa edizione. (AMICA - La rivista moda donna)
I giudici alzano gli occhi al cielo: «Così ci viene un infarto!». Seconda puntata del talent: i concorrenti con il grembiule grigio si misurano con i «duelli» del Blind Test, sfide culinarie da 15 minuti dalle quali escono scivoloni impietosi. (Corriere della Sera)