Otto e mezzo, Scanzi contro Meloni: "Per me il peggio del peggio"
"Giorgia Meloni viene vista come un ponte tra la destra-destra e la socialdemocrazia, ma io non credo sia così": Andrea Scanzi lo ha detto in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, commentando l'articolo di Politico che ha incoronato la premier come personaggio "più potente d'Europa". Qualcosa di inammissibile secondo lui, che la reputa invece una "leader di un partito di destra-destra, capo di un governo di destra-destra, con rigurgiti berlusconiani. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
"Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... Come risponde il governo (Secolo d'Italia)
"Per i soloni della sinistra - riprende, sempre su Facebook, la responsabile del tesseramento e della segreteria politica FdI - l'Italia con Giorgia Meloni al governo sarebbe stata la nazione più isolata al mondo. (la Repubblica)
Potevano cavarsela con un dignitoso silenzio. Invece, a sinistra hanno scelto di dare voce a quella che appare come come una rosicata pazzesca per il riconoscimento della stampa internazionale alla leadership di Giorgia Meloni, culminato nell'articolo di Politico che la identifica come "persona più potente d'Europa". (Secolo d'Italia)
A dicembre 2023, quando aveva 46 anni, che per l'Italia che è uno dei paesi più vecchi al mondo significa piena giovinezza, Giorgia Meloni s'è piazzata al quarto posto nella classifica delle donne più influenti al mondo, stilata come ogni anno dalla rivista economica americana Forbes. (Elle)
Giorgia Meloni ha trascorso la sua prima giornata di “leader più potente d’Europa”, come l’ha riconosciuta la testata americana Politico.eu, dividendosi a Roma fra le “schermaglie”, come le chiama lei, che animano la sua solida maggioranza parlamentare e gli onori di casa al Re di Spagna Philipe VI ospite della Repubblica italiana, su invito del presidente Sergio Mattarella. (Start Magazine)
Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)