Albania, il tribunale non convalida altri due trattenimenti: altro attacco al governo
Non sono stati convalidati altri due trattenimenti in Albania: nelle scorse ore, secondo quanto appreso da LaPresse, i giudici della sezione per l’immigrazione del tribunale civile di Roma avrebbero sospeso due provvedimenti di trattenimento nei confronti di migranti portati nel Cpr albanese di Gjader a ottobre. Ieri, lunedì 11 novembre, era stata già sospesa la convalida del trattenimento di sette migranti, egiziani e bengalesi. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Dal Tribunale di Roma è arrivato un nuovo stop al trattenimento dei 7 migranti trasferiti in Albania. Vediamo cosa può succedere ora. (Fanpage.it)
Cosa prevede il protocollo Italia-Albania? Il 6 novembre 202… E hanno sospeso la convalida del fermo di sette migranti trattenuti al Cpr in Albania. (La Stampa)
I sette egiziani e bengalesi richiedenti asilo che, sulla nave Libra, al suo secondo viaggio, sono attraccati venerdì scorso a Shengijn, non possono rimanere lì. Nella notte, a bordo della nave Visalli, sono arrivati al porto di Brindisi e sono stati accolti in una struttura per richiedenti asilo, dove ora potranno seguire l'iter ordinario di esame della domanda. (ilmessaggero.it)
Migranti: giudici sospendono altri 2 trattenimenti in attesa sentenza Cedu 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il ginocchio di Dovbyk torna a preoccupare tifosi, società e fantallenatori. L’attaccante ucraino rischia di rientrare già a Roma, dopo aver raggiunto tra gli ultimi il ritiro della Nazionale in Turchia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Vi si dice, in sintesi, che il punto della questione non sono i rimpatri nei (Secolo d'Italia)