Incendio in un condominio a Nizza: le fiamme divampano al settimo piano

Un incendio ha devastato un palazzo a Nizza, causando la morte di sette persone, tra cui tre bambini di 5, 7 e 10 anni. Il ministro degli Interni francese Gérald Darmanin ha parlato di "terribile tragedia". Una vittima è morta lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme. Le autorità indagano per "incendio doloso", prediligendo la "pista criminale". Il Comune ha aperto un'unità di crisi per le famiglie evacuate. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il bilancio è pesantissimo. Una strage. Sette persone sono morte in un incendio in un condominio di Nizza avvenuto questa notte. Tra le vittime ci sono anche dei bambini. I vigili del fuoco sono stati chiamati intorno alle 2.30 per le fiamme al settimo piano di un palazzo nel quartiere di Moulins, una zona operaia a ovest del centro città. (EuropaToday)

Leggi tutta la notizia Sette persone sono morte, tra cui ''tre bambini piccoli'', in un incendio che ha devastato un palazzo a Nizza, nel sud della Francia. (Virgilio)

L’incendio è scoppiato al settimo piano di un palazzo nel quartiere di Moulins nella zona periferica di Nizza (Il Faro online)

Nizza, in fiamme un edificio residenziale: 7 morti

Una persona è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni e altre due sono state ricoverate. I vigili del fuoco sono stati chiamati intorno alle 2.30 per le fiamme al settimo piano di un palazzo nel quartiere di Moulins, una zona operaia della città, le cui cause sono ancora da accertare. (La Sentinella del Canavese)

I vigili del fuoco di Nizza hanno confermato il bilancio delle vittime e hanno segnalato che diverse persone sono rimaste ferite. (Meteo Italia)

Non si conoscono ancora le cause dell'incendio, che è scoppiato intorno alle 2.30 al settimo piano di un edificio a Moulins, un quartiere popolare della città., ma si ipotizza che sia di origine dolosa (Sky Tg24 )