Maltempo, la situazione migliora ma nel Ferrarese permane l’allerta arancione

Maltempo, la situazione migliora ma nel Ferrarese permane l’allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Estense.com INTERNO

Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. Per lunedì 28 ottobre l’allerta resta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese e nella pianura piacentina-parmense, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Zone allerta meteo Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)

MeteoWeb Allerta meteo per “piena del fiume Po” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi, 30 ottobre, e per l’intera giornata di domani, giovedì 31 ottobre. (MeteoWeb)

E così, per il secondo giorno di seguito, in via precauzionale, il Comune di Bologna ha prolungato anche per domani la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado: la chiusura interesserà soprattutto le scuole superiori e alcune medie inferiori e i servizi educativi 0-3 anni che normalmente svolgono attività anche nella giornata di sabato. (Corriere della Sera)

Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia

Dopo settimane di maltempo nelle prossime ore è prevista la rimonta dell'alta pressione con il ritorno dell'anticiclone che garantirà clima stabile e soleggiato da Nord a Sud. Per la giornata di martedì 29 ottobre 2024, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo. (METEO.IT)

Intanto per oggi, lunedì 28 ottobre, la protezione civile ha diramato un'allerta arancione che riguarda tre regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna. La tanto auspicata tregua dal maltempo, finalmente, ci sarà. (Today.it)

– La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre. (il Resto del Carlino)