Jasmine Paolini vince in rimonta contro la Vekic e vola in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jasmine Paolini (@jasmine_paolini) (ilmattino.it)

Su altre fonti

Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Risultato storico per il tennis italiano. L’ultima doppia finale Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione, appartiene a Serena Williams, nel 2016. Oggi la Paolini è entrata nella storia. (IlNapolista)

– Lo sognava da bambina, Jasmine Paolini, il campo di erba verde di Wimbledon. E oggi che c’è lei su quel ‘Centrale‘ dove si è guadagnata la semifinale, prima italiana a raggiungere questo risultato, quasi stenta quasi a crederci. (LA NAZIONE)

Il match deve ancora iniziare Il match deve ancora iniziare (LiveTennis.it)

Jasmine Paolini, quella bambina che sognava Wimbledon ora è a un passo dalla storia

Paolini, che in finale sfiderà la vincitrice dell’altra semifinale tra Krejcikova e Rybakina, ha sconfitto in tre set la croata Donna Vekic. È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. (varesenews.it)

L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon. (Civonline)

Jasmine Paolini si è qualificata di forza alla finale di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione che va in scena sull’erba londinese. Secondo atto conclusivo in un torneo dello Slam per la talentuosa toscana, che qualche settimana fa perse contro la polacca Iga Swiatek al Roland Garros. (OA Sport)