Il Cremlino conferma il colloquio tra Putin e Trump domani
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato che è in preparazione una conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump per domani. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Il portavoce non ha fornito dettagli sugli argomenti che saranno discussi tra il presidente americano e quello russo, dopo che Trump, annunciando per primo la telefonata, aveva detto che i due leader avrebbero parlato "di terre" e "di centrali elettriche". (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Getting your Trinity Audio player ready... La Crimea alla Russia: la leva di Trump per fermare Putin (Dire)
Il premier britannico Keir Starmer è stato promotore dell'iniziativa, discussa anche sabato in un video vertice convocato da Londra coi leader di altri 25 Stati. Lo ha detto oggi una portavoce di Downing Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump e Vladimir Putin avranno un colloquio telefonico per discutere il piano di tregua proposto dalla Casa Bianca e accettato anche da Zelensky. E sapremo, dicono gli osservatori più disincantati, in quale salsa Usa e Russia cucineranno Kiev. (Il Dubbio)

L’altro, cintura nera di judo, schiva e risponde con agilità di mosse e sfruttando i punti deboli dell’avversario. Trump e Putin vogliono due cose diverse. (La Stampa)
NEW YORK – Il generale Wesley Clark, che conosce il capo del Cremlino da quando aveva guidato la Nato nella guerra in Bosnia, prevede così la chiamata di oggi: «Putin trascinerà il negoziato fino a quando si sentirà nella posizione di forza per ottenere la resa dell’Ucraina, perciò Trump dovrà rispondere con fermezza». (la Repubblica)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov sul canale Telegram del giornalista Pavel Zarubin citando ''i contatti che ci sono stati'' tra Putin e l'inviato speciale di Trump Steve ''Witkoff e le trattative che ci sono state a Istanbul''. (Liberoquotidiano.it)