QUESTIONI DI CINEMA Le origini di Mufasa
DI MARCO FIORETTI Mufasa – il re leone diretto da Barry Jenkins, sceneggiato da Jeff Nathanson, basato sulla storia del film, Il re Leone del 1994; prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures. La storia si apre dopo gli eventi del re leone con Rafiki che racconta a Kiara, la figlia di Nala e Simba, le origini di Mufasa. Il piccolo Mufasa è orfano in seguito ad una catastrofe che coinvolse moltissimi animali, compresi i genitori. (Il Golfo 24)
Ne parlano anche altre testate
ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. (The Hot Corn Italy)
La terra tremerà, il destino ti attende”. Dall’altra parte della luce era nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue: un leone che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre. (Artribune)
Il Re Leone debutta in testa al box office italiano. (MYmovies.it)
Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)
ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. (The Hot Corn Italy)
Il Re Leone, abbiamo chiacchierato con Seth Rogen e Billy Eichner, interpreti nella versione originale di Pumbaa e Timon. (ComingSoon.it)