Ricordati di ricordare...tutte le scadenze importanti nel primo mese dell'anno

Anche a gennaio 2025 sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’Iva, del bollo auto e della Tobin Tax. Sono previste numerose scadenze soprattutto il 31 gennaio: tra queste ci sono la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo ai fini del canone Rai e il versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione e di affitto che non abbiano optato per il regime della cedolare secca. (La Prima Linea)

Ne parlano anche altri giornali

La fine delle vacanze natalizie segna anche la ripartenza a pieno regime delle scadenze fiscali. Gennaio mette in agenda 74 adempimenti in calendario: poco più del 75% di questi è rappresentato da versamenti. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Il primo mese del 2025 porta con sé importanti scadenze tributarie per le aziende italiane. (Virgilio)

Anche in questo mese sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’Iva, del bollo auto e della Tobin Tax. Previste numerose scadenze soprattutto il 31 gennaio: tra queste ci sono la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo ai fini del canone Rai e il versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione e di affitto che non abbiano optato per il regime della cedolare secca (Sky Tg24 )

Tutte le scadenze fiscali di gennaio 2025 da segnare sul calendario

Ecco le principali scadenze fiscali (e non solo fiscali) di Gennaio 2025. Ricordiamo che le scadenze che cadono di sabato o giorno festivo vengono posticipate al lunedì. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

ROMA. Lo «scadenzario» dell’Agenzia delle entrate a gennaio prevede 72 adempimenti così ripartiti: 54 versamenti, 12 comunicazioni e 6 dichiarazioni (tra cui il modulo «di non detenzione» del televisore per non pagare il canone Rai). (La Stampa)

La gestione accurata delle scadenze fiscali di gennaio 2025 è fondamentale per evitare sanzioni e mantenere in ordine i propri obblighi tributari. In questo mese si concentrano adempimenti fondamentali come versamenti periodici, registrazioni e comunicazioni obbligatorie. (Immobiliare.it)