De Winter: «Ottima gara fino al gol. Giocare nel Genoa significa molto»

Koni De Winter è intervenuto in sala stampa dopo la sconfitta con il Verona: «Fino al gol abbiamo fatto ottima gara, poi non ci siamo stati più dentro. L’Hellas ha fatto un’ottima gara, non era facile giocare contro una squadra così fisica». Sul suo percorso di crescita: «Quando giochi da “braccetto” ti devi adattare, devi giocare più sicuro. Per me, giocare nel Genoa significa molto. Ci sono sempre più di trentamila spettatori a vedere questa squadra, è importante – spiega De Winter – Nazionale? Sarà la mia seconda volta, il ct Tedesco domina, vuole pressione alta e devo capire come giocare» (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Questi i voti assegnati dal Corriere dello Sport ai giocatori del Verona dopo la vittoria sul Genoa: (TuttoHellasVerona)

CORRIERE DELLO SPORT – “Verona, colpo con il Genoa e salto in alto in classifica” titola questa mattina il Corriere dello Sport nell’analizzare la sfida di ieri sera al Ferraris. “Il Verona si gode la sosta col sorriso più bello dell’anno, colpisce meglio di Mike Tyson: sono due schiaffoni che fanno girare la testa al Genoa in dieci minuti, coglie l’attimo e lo fa con personalità e cinismo” scrive ancora il quotidiano sportivo, che dà 4 all’operato dell’arbitro Ayroldi definendo un “disastro” la sua conduzione di gara. (Buon Calcio a Tutti)

BLITZ SCALIGERO – Genoa-Verona 0-2 nella partita delle 18.30 della terza giornata di Serie A. Genoa e Verona hanno iniziato bene il campionato. Il Grifone di Gilardino ha conquistato quattro punti durante le prime due uscite contro Inter e Monza. (Inter-News)

Senza Bani per tutta la partita il Genoa nella scorsa stagione ha collezionato cinque sconfitte, tre pareggi e tre vittorie. (Genova24.it)

Giudicati da espulsione, infatti, sia l’intervento di Frendrup (pestone sulla tibia di Frese) che quello di Harroui (piede a martello su Vogliacco): per entrambi il fischietto di Mofletta ha optato per il cartellino giallo, trovando conforto nel VAR Serra (4,5 in pagella per lui). (Calcio Hellas)

Dawidowicz 6,5: sicuro e lottatore, soprattutto sui palloni alti. Genoa–Hellas Verona 0-2, due gol nella ripresa portano ai gialloblù tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Le pagelle gialloblù. (Calcio Style)