Sky blinda la Champions e il calcio europeo: nessuna gara delle italiane potrà essere vista in chiaro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

La svolta Niente più Canale 5 o TV8: le partite in chiaro non ci saranno più, almeno per i prossimi tre anni. Mediaset, infatti, ha terminato a giugno le sue tre stagioni (come da diritti acquisiti dalla Uefa) che gli permetteva di trasmettere una gara in tv e il servizio completo su Infinity. Sky non è intenzionata a concedergli alcuna partita. Con il nuovo format della competizione europea, si giocheranno il 47% delle partite in più rispetto alle edizioni precedenti: il numero delle squadre partecipanti alle fasi finali, infatti, saranno 36 anziché 32. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per le prossime tre stagioni, il mandato è chiaro: nessuna partita di Champions League, Europa League e Conference League in mano a Sky sarà trasmessa in chiaro. (DDay.it)

In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. Importante notizia in arrivo per gli appassionati di calcio. (SmartWorld)

La nuova edizione della Champions League, la Super Champions, rischia di perdere milioni di appassionati. Con l’arrivo della nuova formula, con più squadra, più partite, più big match, e soste praticamente nulle – visto che tra fasi a gironi e playoff si arriverà fino a gennaio prima degli ottavi, sembrano anche essere aumentati i soldi e le tv starebbero faticando non poco per soddisfare le richieste della vendita dei diritti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Sky Italia serra i ranghi sui diritti televisivi di Champions, Europa e Conference League . E in più le gare delle italiane saranno trasmesse solo su piattaforma Sky o su Now. (Il Sole 24 ORE)

Sky, niente Champions League e competizioni europee in chiaro Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

L'annuncio è stato dato da Piersilvio Berlusconi, ad del gruppo: "Scelta che pesa, nell’arco della stagione intera, a seconda delle partite trasmesse, tra il mezzo punto e il punto intero in meno di share. (Fcinternews.it)