Sky blinda la Champions e il calcio europeo: nessuna gara delle italiane potrà essere vista in chiaro

La svolta Niente più Canale 5 o TV8: le partite in chiaro non ci saranno più, almeno per i prossimi tre anni. Mediaset, infatti, ha terminato a giugno le sue tre stagioni (come da diritti acquisiti dalla Uefa) che gli permetteva di trasmettere una gara in tv e il servizio completo su Infinity. Sky non è intenzionata a concedergli alcuna partita. Con il nuovo format della competizione europea, si giocheranno il 47% delle partite in più rispetto alle edizioni precedenti: il numero delle squadre partecipanti alle fasi finali, infatti, saranno 36 anziché 32. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L’Italia rimane senza partite di Champions League. Diritti TV abbandonati: “Non la trasmetteremo più” (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

E in più le gare delle italiane saranno trasmesse solo su piattaforma Sky o su Now. Sky Italia serra i ranghi sui diritti televisivi di Champions, Europa e Conference League . (Il Sole 24 ORE)

In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. Importante notizia in arrivo per gli appassionati di calcio. (SmartWorld)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sky, niente Champions League e competizioni europee in chiaro (Quotidiano di Sicilia)

Niente sublicenze e accordi con altri broadcaster, quindi, tantomeno verranno trasmesse su Tv8 (canale in chiaro che fa parte della stessa compagnia). La notizia arriva dal Sole 24 Ore: le partite delle squadre italiane nella massima competizione europea andranno soltanto su Sky e Now. (Fcinternews.it)

Significa che le 185 partite di Champions League delle 203 complessive (le altre sono le migliori partite del mercoledì, trasmesse da Amazon) resteranno in esclusiva per gli utenti abbonati a Sky oppure a Now, secondo quanto ha verificato DDAY. (DDay.it)