VIDEO Europee, Salvini: "Gruppo con Orban? Siamo a lavoro"

Per saperne di più:
Ucraina

Il vicepremier e leader della Lega è intervenuto a un evento di Assoarmatori a Roma “Siamo a lavoro”. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini risponde così alle domande dei cronisti in merito all’ingresso degli europarlamentari della Lega nel nuovo gruppo Patrioti per l’Europa fondato da Viktor Orban. Il vicepremier, che ha parlato a margine dell’evento di Assarmatori a Roma, ha poi evitato di aggiungere altro. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Poi Tusk constata: «Stanno unendo le loro forze all’interno del Parlamento europeo». La cifra politica delle grandi manovre a destra viene riassunta così nell’allarme social lanciato dal premier polacco Donald Tusk: «Amano Putin, i soldi e il potere senza controllo. (il manifesto)

Matteo Salvini non nasconde le strategie per fare opposizione nella prossima legislatura europea. E, a Radio 1, afferma di stare trattando con il premier ungherese, anche se ciò volesse dire sciogliere il gruppo Identità e democrazia presieduto dal “suo” Marco Zanni. (Open)

Salvini è convinto di essersi posizionato nel posto giusto della storia e cioè senza se e senza ma - e senza le cautele di Giorgia - dalla parte di Le Pen e di Trump. (ilmessaggero.it)

Salvini: «L'ingresso nel gruppo Patrioti per l'Europa di Orban? Siamo a lavoro»

Loro sono l’ungherese Viktor Orban, il ceco Andrej Babis e il leader dell’Fpo austriaco Herbert Kickl. Tre filoputiniani di ferro. (la Repubblica)

Bruxelles – La gestazione del nuovo gruppo ‘Patrioti per l’Europa’ al Parlamento Ue è iniziata, dopo il concepimento a Vienna domenica (30 giugno) per opera del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, dell’ex-premier ceco e leader del partito populista liberal-conservatore Ano 2011 (ex-Renew Europe), Andrej Babiš, e del presidente del Partito della Libertà Austriaco (ex-Identità e Democrazia), Herbert Kickl. (EuNews)

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini risponde così alle domande dei cronisti in merito all'ingresso degli europarlamentari della Lega nel nuovo gruppo Patrioti per l'Europa fondato dal premier ungherese Viktor Orban (Corriere TV)