Coppa del mondo sci, Brignone quarta dopo prima manche gigante Sestriere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Federica Brignone c’è e continua a dare spettacolo sulla pista Giovanni Agnelli di Sestriere, nel secondo gigante del weekend di Coppa del Mondo. L’azzurra, che ha già trionfato ieri in una gara spettacolare, è quarta dopo la prima manche. Distacchi minimi dalle prime tre: Federica è a soli 12 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, prima. Nel mezzo, Lara Gut, seconda a 6 centesimi, e Britt Richardson, terza a 7 centesimi. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Un'altra prova magistrale, eccezionale, tra le nevi di Sestriere: nel secondo gigante di Coppa del Mondo dopo quello di ieri Federica Brignone vince rimontando dal quarto posto ottenuto nella prima manche con il tempo finale di 2'08"81. (il Giornale)
Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami in 2.09.87 e la neozelandese Alice Robinson in 2.09.60. Una grandiosa Federica Brignone in 2.08.81 ha concesso il bis e dopo la vittoria di venerdì si è imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. (Gazzetta del Sud)
Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami e la neozelandese Alice Robinson. Una grande Federica Brignone ha concesso il bis e dopo la vittoria di ieri, venerdì, si e' imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. (La Stampa)
Nonostante il 4o posto della prima manche, sulle nevi casalinghe del Sestriere l’italiana ha centrato la 4a vittoria in 7 gare (nelle altre 3 è uscita prima del traguardo) di quest’inverno tra le porte larghe nel giorno in cui è diventata la sciatrice con più partenze nella disciplina (125) alla pari di Worley e Mölgg. (RSI Radiotelevisione svizzera)
E allora quella mascherina dell’aerosol mostrata sui social prima del gigante vinto ieri al Sestriere assume un’altra forma e diventa un cimiero da eroina. "In tutta la mia vita credo non mi sia mai capitato di stare a casa sei giorni senza fare niente". (Quotidiano Sportivo)
Che vittoria per la 34enne valdostana, autrice di una grandissima rimonta nella seconda manche. La portacolori del Centro Sportivo dei Carabinieri riesce nell’impresa di rimontare tre posizioni. (ilmessaggero.it)