Jovanotti pensa sempre positivo, anche in un mondo minaccioso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La redazione consiglia: Jovanotti e la febbre del sabato sera «Il pessimismo funziona ogni volta, la paura fa vincere le elezioni…» L’ultimo anno e mezzo per Jovanotti non è stato sereno. Dopo l’incidente nel luglio 2023 in bicicletta in Costa Rica, con frattura clavicola e femore, sono seguite due operazioni, una grave infezione batterica e lunghi mesi di riabilitazione. Un quadro clinico e mentale dal quale Lorenzo ha fatto fatica ad uscire ma alla fine è tornato in scena ringraziando la sorte per la riacquistata mobilità. (il manifesto)

Su altri giornali

A distanza di otto anni da "Oh, Vita!" e di tre anni da "Il Disco Del Sole", Jova è tornato con "Il Corpo Umano", il suo nuovo album, fuori dal 31 gennaio. (Radio 105)

Al Teatro lirico Gaber a Milano Lorenzo Jovanotti ha presentato in anteprima le date del suo prossimo tour "Pala Jova", andando a consolidare la partnership con la famiglia Vaiani che seguirà l’artista per la parte food nell’area hospitality dei concerti. (LA NAZIONE)

Lorenzo Cherubini Jovanotti è tornato. L’energia è quella di sempre, forse lo è ancora di più. Sembra impossibile dirlo riferendosi a un artista che fa ballare la sua tribù da quarant’anni, riempiendo gli stadi e le spiagge di tutta Italia ma ieri sera (lunedì 27 gennaio), al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, la sensazione era quella. (varesenews.it)

Ed era inevitabile che il trauma subito, la paura di essere così lontano da casa e il sospiro di chi sa di aver rischiato molto di più, finissero nelle canzoni di Jovanotti. Un incidente come quello subito da Lorenzo Cherubini lascia cicatrici non solo fisiche. (DiLei)

Vi proponiamo alcuni passi del Jovanotti-pensiero sulle due ruote. Lorenzo Jovanotti è sempre stato un grande innamorato dello sport e del ciclismo in particolare. (TUTTOBICIWEB.it)

Un titolo niente affatto casuale, tantomeno frutto di una qualche pensata meramente artistica, visto che rievoca esattamente la sua esperienza personale iniziata con il grave incidente in bici a Santo Domingo e proseguita tra operazioni e una lunghissima riabilitazione. (MilanoToday.it)