Il 2025 di Meta: via i profili IA da Facebook, dentro Elkann, addio fact-checking (uno smacco per Open di Mentana)
Il 2025 di Meta: via i profili IA da Facebook, dentro Elkann, addio fact-checking (uno smacco per Open di Mentana) E’ ancora presto per parlare di una alleanza tra Meta e Stellantis, ma di certo non passerà inosservato l’ingresso di John Elkann nel board di Meta, l’azienda hi-tech di Mark Zuckerberg che detiene al proprio interno due dei social più popolari al mondo (Facebook e Instagram) cui si aggiunge il recente Threads e naturalmente l’app di messaggistica più diffusa su smartphone: WhatsApp (Start Magazine)
Ne parlano anche altre testate
Ieri, John Elkann, amministratore delegato di Exor e Presidente di Stellantis, è stato scelto come nuovo membro del consiglio di amministrazione di Meta, la società con sede in California fondata da Mark Zuckerberg che possiede alcuni dei social network più famosi al mondo, come WhatsApp, Instagram e Facebook (Tutto Juve)
La nomina del Ceo e primo azionista di Exor John Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta, la parent company di Facebook di proprietà di Mark Zuckerberg, è una notizia interessante sul fronte economico e tecnologico per un ampio novero di motivi. (Inside Over)
Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. La nomina di Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta è infatti solo il suggello ufficiale di un’ampia frequentazione del jet set della Silicon Valley. (Corriere della Sera)
«John è l'amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari. «Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po': Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di amministrazione di Meta». (Corriere della Sera)
L'anno nuovo non ha addolcito i rapporti tra Stellantis e il mondo della politica. A far discutere, questa volta, è la nomina di... (Virgilio)
John Elkann è entrato nel cda di Meta. Abbiamo enormi opportunità davanti dall'Ia, ai dispositivi, al futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a raggiungere la nostra visione". (il Dolomiti)