Gol annullato al Venezia contro l'Inter, Bucchioni: "Non darei mai un fallo del genere, ma il regolamento..."
Enzo Bucchioni ha parlato del discusso gol annullato al Venezia contro l'Inter: "Io non darei mai un fallo del genere. Ma il regolamento parla chiaro, devono conoscerlo i dirigenti, i calciatori e chiunque faccia parte di una società. Quando il tocco di mano è collegato in maniera immediata al gol, allora la rete deve essere annullata. Domenica è un bel test per il Napoli. Se la squadra reagisce e fa uno step di crescita, allora lo vedremo contro l’Inter. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre testate
"È il caso del fallo fischiato a Dumfries su Haps un secondo prima che quest’ultimo colpisse il pallone con il braccio sinistro altissimo, ben sopra la testa. I “filosofi” avrebbero obiettato il contatto minimo, la spinta quasi inesistente, epperò spesso sono proprio le cose semplici quelle più vicine alla verità. (fcinter1908)
Corrette, alla fine, tutte le decisioni prese dalla squadra arbitrale. Ci sta fischiare fallo a Dumfries per la spinta sulla spalla di Haps che poi tocca la palla con la mano in area. Poi è Sverko-show: prima fa rigore con la mano su tiro di Thuram, ma lo stesso francese era partito in offside avendo la punta del piede oltre Idzes a inizio azione; poi il difensore ospite insacca l'1-1 a tempo ormai scaduto, ma toccando prima la sfera di nuovo con la mano. (Fcinternews.it)
Renato Bazzini 05 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
(3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries (61' De Vrij), Barella, Calhanoglu (81' Sensi), Mkhitaryan (69' Frattesi), Dimarco (81' Carlos Augusto); Lautaro, Thuram (70' Arnautovic). Allenatore: Inzaghi. (Fcinternews.it)
A Pressing Ivan Zazzaroni ha commentato il fallo che ha portato all'annullamento del gol del Venezia segnato in extremis nella gara contro l'Inter. Dopo le sue parole è arrivato l'intervento di Riccardo Trevisani che ha spiegato: «Pare ci sia un video in cui si vede il giocatore dire ad un compagno che l'ha toccata con mano, chiaro che un'intervista farebbe più comodo». (fcinter1908)
Trevisani: "L'anno scorso cambiavi canale appena l'Inter segnava. Ora si deve svegliare" (L'Interista)