Ghali trasforma il concerto in comizio pro-barconi e contro gli israeliani
Andrea Tempestini 30 ottobre 2024 Sventolando il bandierone, non più il sangue scorrerà: Elio e le storie tese lo descriverebbero così, Ghali avvolto sul palco dall'immancabile vessillo palestinese, rappresentazione plastica del concetto di «Signora mia!», qualunquismo acchiappa-consensi, roba buona per un video social, per un ululato in più. Va detto che al signor Amodouni non difetta la coerenza: lo avevamo lasciato a febbraio, «stop al genocidio» scandito sul palco di Sanremo, l'imbarazzo della Rai, lo scontro con l'ambasciatore israeliano e via discorrendo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
È come quando sei piccolo e, essendo straniero, ascolti la musica e non c’è nessuno che ti assomiglia. Vedendo Ghali ieri sera sul palco dell’Unipol Forum di Milano per il primo concerto di tre, è impossibile non pensare alle parole che Astro, suo “discepolo” artistico, aveva speso per lui durante la nostra intervista. (Billboard Italia)
Voce, impegno sociale e una presenza scenica notevole. All'Unipol Forum di Milano, due date subito sold out, (Secolo d'Italia)
L'artista ha esposto la bandiera sull'asta del microfono, in chiusura dello show, mentre cantava 'Casa mia', il brano con il quale ha partecipato a Sanremo 2024, quando ha invocato lo stop al genocidio (MilanoToday.it)
Dune vere e tanti ospiti, è "Ghali-Live 2024" show al Forum di Milano 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per tutta la durata della canzone i due cantano abbracciati. La ragazza riesce a salire sul palco, ma Ghali sorprende tutti: invece di farla scendere la abbraccia e la invita a cantare con lui. (ilmessaggero.it)
Ghali al Forum di Milano fa un concerto da vera star, ma che non dimentica di lanciare i suoi messaggi più importanti. Anche in un momento difficile come questo (Vogue Italia)