Google Brillo, il sistema operativo per l'Internet delle cose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per aiutare tutti i tipi di dispositivi intelligenti a comunicare meglio tra di loro, Google starebbe sviluppando “Brillo“, un sistema operativo per l'Internet delle cose. Versione leggera del sistema operativo mobile Android, Google Brillo è destinato a dispositivi a ... (InformatBlog)

Ne parlano anche altre fonti

Atteso come una versione più 'leggera' di Android, Brillo è destinato ad alimentare i dispositivi a bassa potenza con 32 o 64 MB di RAM. (BitCity)

Google punta ... Da Google in arrivo una piattaforma per gli oggetti connessi per collegare con tecnologie “smart” frigoriferi, termostati, luci, telecamere di sicurezza, ecc. (Software Zone Italia)

Le cinque tecnologie della conferenza sviluppatori di Google, da Android M all'aggiornamento di Android Wear e Project Tango, fino alla realtà virtuali e alle immagini satellitari. Google scalda i motori per la sua conferenza ... (ITespresso.it)

I possessori di tablet o smartphone Android avranno scelto questo sistema operativo durante l’acquisto anche perché ci dona la libertà di personalizzazione senza eguali. (Tecnologici.Net)

Si tratta in ... Il nome potrebbe cambiare e diventare “Android IoT” o “Android Home”, perché dedicato al settore delle smart home. (RP News)

Non solo Apple o Android. Come tutti saprete nel mercato della telefonia mobile c’è anche un terzo grande produttore di smartphone: Windows, che dal 2010 realizza i Windows Phone, cellulari con sistema operativo Microsoft. (Tecnologici.Net)