M5S, TAVERNA: “GIUSEPPE CONTE CE LA FARÀ”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paola Taverna è ottimista. È convinta che l’Assemblea costituente del Movimento 5 stelle sarà un successo. “Il M5s – sottolinea – si è messo tutto in discussione, e lo ha fatto anche Giuseppe Conte, che è una persona coerente. Tutta la nostra comunità ha partecipato a un dibattito necessario”. Sono le parole che la vicepresidente pentastellata affida al Fatto quotidiano. “Il quorum – aggiunge – è necessario per le modifiche allo statuto ed è alla base della partecipazione dal basso, una nostra caratteristica che ci distingue dagli altri partiti. (L'Opinione)
Ne parlano anche altre fonti
Una votazione che somiglia a un conto alla rovescia. Nelle ultime ore, dopo i flop elettorali in Liguria, Emilia e Umbria, si sono fatti strada… (La Repubblica)
lanciato ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)
«È in un hotel di Roma Nord». Il nome di Beppe Grillo risuona di bocca in bocca tra i Cinque Stelle a poche ore dall’apertura della Costituente al Palazzo dei congressi dell’Eur. (Corriere della Sera)
Poi a tarda serata ha preso la parola lui appunto. Discussioni, diverbi, proposte e controproposte. (Corriere della Sera)
Parte oggi la due giorni finale, con nubi che rendono cupa e inquieta l'atmosfera in casa M5S. La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. (il Giornale)
Oggi i vertici del M5s si riuniscono a Roma per l'evento finale dell'assemblea costituente. Ecco come potrebbe cambiare il partito guidato dall'ex premier (Open)