Inghilterra-Svizzera, risultato 6-4 dopo i calci di rigore. Decisivo l'errore di Akanji: Southgate vola in semifinale

L'Inghilterra elimina Svizzera dall'Europeo: decisivi i calci di rigore (e l'errore di Akanji dagli undici metri) come in occasione di Francia-Portogallo. La Nazionale di Southgate affronterà in semifinale la vincente di Olanda-Turchia. La sequenza dei rigori Palmer (Inghilterra): golAkanji (Svizzera): paratoBellingham (Inghilterra): golSchar (Svizzera): golSaka (Inghilterra): golShaqiri (Svizzera): golToney (Inghilterra): golAmdouni (Svizzera): golAlexander Arnold (Inghilterra): gol Clicca qui per la cronaca della partita Articolo in aggiornamento (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Britannici ed elvetici puntano a ottenere il terzo slot tra le semifinaliste. Passano i britannici ai calci di rigore Si preannuncia un finale caldo dopo due reti in appena cinque minuti e il risultato sull'1-1. (Diretta)

Il verdetto arriva al termine di un match bloccato nel primo tempo. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Pickford è l'eroe dell'Inghilterra ma un dettaglio non è sfuggito alle centinaia di telecamere e fotocamere puntate sul terreno di gioco di Düsseldorf. Durante la lotteria dei rigori, infatti, al portiere inglese è stata consegnata una borraccia speciale, con un'etichetta stampata e contenente tutte le informazioni dei giocatori svizzeri dagli 11 metri. (OneFootball - Italiano)

Saka esorcizza la finale di Euro 2020 e trascina l'Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori

Harry Kane, attaccante e capitano dell'Inghilterra ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro la Svizzera e valido per i quarti di finale di Euro 2024: "Un'altra partita dura e prim (TUTTO mercato WEB)

QUARTI DI FINALE Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

L'Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. I Three Lions questo pomeriggio a Düsseldorf hanno infatti prima riacciuffato e poi battuto la Svizzera ai calci di rigore. A decidere la sfida, dopo le reti al 75' di Embolo e all'80' di Saka, è stato il penaly trasformato con freddezza da Alexander-Arnold per il 5-3 (6-4) finale. (TUTTO mercato WEB)