Anche a Bologna ripartono le misure anti-smog: il divieto per le auto inquinanti

Stop ai veicoli più inquinanti, divieto di fuochi all’aperto e limiti alle temperature del riscaldamento in case e uffici: da oggi, con l’inizio del mese di ottobre, e fino al 31 marzo 2025, in tutta l’Emilia-Romagna tornano le misure previste dal Pair 2030, il Piano aria integrato regionale per la lotta allo smog. Tra limiti strutturali, in particolare alla circolazione, misure emergenziali in caso di superamento dei limiti di Pm10 per tre giorni consecutivi e domeniche ecologiche, per sei mesi sarà dunque necessario tornare a rispettare le misure individuate per rispettare gli standard di qualità dell’aria. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La promozione della sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti nell’aria, si sostanzia attraverso quattro macro azioni: limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti dal lunedì al venerdì, domeniche ecologiche, adozione delle misure emergenziali in caso di sforamento dei limiti di legge del Pm10 e gestione impianti di riscaldamento. (Gazzetta di Parma)

Smog, entrano in vigore le limitazioni (24Emilia)

Leggi tutta la notizia Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti - smog : ecco i limiti e le auto che non... (Virgilio)

DI DANIELE DALVIT (Radio Più)

Da oggi e fino al 30 aprile saranno in vigore due ordinanze, una relativa al traffico, l'altra appunto al riscaldamento in case, uffici e attività produttive, ma pure il divieto a fare falò, nonché sugli spargimenti di liquami degli allevamenti. (ilgazzettino.it)

Da oggi scattano a Verona le misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Per esempio è possibile aderire al sistema Move-In, che consente una gestione monitorata dei chilometri percorsi. (veronaoggi.it)