L'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto

L'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ESTERI

Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell'uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l'Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell'ospedale mentre l'acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti in elicottero e hanno tratto in salvo tutte le persone. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. Il bilancio dei morti è salito a 45 tra Florida e Carolina, almeno 3 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. (Il Giornale d'Italia)

Il reporter interrompe la diretta per salvare una donna dall'uragano Helene

L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. (Corriere TV)