IL VIDEO. Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton

Roma, 11 nov. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao.Ad Hangzhou, il capo dello Stato ha visitato tra gli altri il Tempio di Lingyin, uno dei templi buddisti più famosi della Cina ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Chiude il cerchio parlando agli imprenditori, Sergio Mattarella, con loro nella città di Canton il Presidente della Repubblica traccia il bilancio conclusivo di sei giorni di visita ufficiale in Cina. (ilmessaggero.it)

Originariamente costruita per accogliere gli studenti delle famiglie Chen provenienti dai distretti della provincia del Guangdong, dal 1905 l'istituzione è stata trasformata in una scuola comune e successivamente in un Museo. (ilmessaggero.it)

Vi ringrazio per quello che fate e vi assicuro che la Repubblica vi e’ sempre vicina. Attraverso il vostro lavoro si concretizza l’amicizia tra Cina e Italia”. (Agenzia askanews)

Mattarella in Cina: "Apertura vicendevole dei mercati vantaggiosa per l'Unione Europea"

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, visita il cimitero dei missionari cattolici a Hangzhou e rende omaggio alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta (Il Sole 24 ORE)

L’Università della Calabria (Unical) guarda sempre più a Oriente, ampliando la sua visione internazionale oltre i confini europei e americani. L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)

A margine dell'incontro con la delegazioni degli imprenditori italiani in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto riferimento all'apertura vicendevole dei mercati: "É vantaggiosa per tutta l'Unione Europea". (la Repubblica)