Russell squalificato nel Gp del Belgio, come ha fatto la Mercedes a sbagliare i calcoli sul peso della macchina

Da cento a zero, per George Russell il Gp del Belgio è stato un viaggio sulle montagne russe concluso con la squalifica che gli ha tolto la vittoria per darla a Hamilton. «Dobbiamo scusarci con lui - ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes-, abbiamo sbagliato e dobbiamo capire come sia potuto succedere». Già, perché l'errore è grave: come fa un team capace di vincere gare e Mondiali a non calcolare correttamente il peso della vettura? Anche perché la discrepanza è notevole, 1,5 kg, non parliamo di pochi grammi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. Venerdì nessuno avrebbe puntato sulla scuderia anglo-tedesca, ma grazie alla riproposizione del vecchio fondo, le frecce d'argento hanno volato. (il Giornale)

Clamoroso ribaltone al termine del gran premio del Belgio di Formula 1: il vincitore della gara George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (AreaNapoli.it)

Sesto posto, invece, per l'altra Ferrari guidata da Sainz, mentre Verstappen termina appena una posizione fuori dal podio. Secondo posto per Piastri, terzo Leclerc. (Fantacalcio ®)

F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio

protagonista della prima metà di gara insieme a Lewis Hamilton, il monegasco ha dovuto alzare bandiera bianca nelle fasi finali del GP a causa del ritorno del bouncing a vettura scarica, e di una performance che ancora non è al livello di quella degli avversari. (Autosprint.it)

Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. IG: Instagram (Automoto.it)

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)