Non solo Panama, Trump vuole annettere anche Groenlandia e Canada
Ieri anche il capo dello Stato panamense José Raúl Mulino ha reagito alla minaccia del presidente eletto degli Stati Uniti di voler "riprendere" il controllo del Canale di Panama. "Ogni metro quadrato del Canale e dell'area adiacente appartiene a Panama e continuerà a essere così", ha affermato Mulino in una nota pubblicata sulle reti sociali. "Sovranità e indipendenza non sono negoziabili", ha aggiunto. (Ticinonews.ch)
La notizia riportata su altri media
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a mettere il Canada nel mirino, rilanciando l'ipotesi che diventi il 51esimo stato Usa. "Nessuno sa rispondere perché sovvenzioniamo il Canada con oltre 100.000.000 dollari all'anno? Non ha senso! Molti canadesi vogliono che il Canada diventi il 51esimo Stato. (Sky Tg24 )
La stella del Canada nella bandiera Stars and Stripes degli Stati Uniti? Secondo Donald Trump al Canada converrebbe diventare il 51esimo stato Usa: "Nessuno sa rispondere perché sovvenzioniamo il Canada con oltre 100.000.000 dollari all'anno? Non ha senso! Molti canadesi vogliono che il Canada diventi il 51esimo Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Nessun sa dire perché noi dobbiamo fornire sussidi al Canada per oltre 100 miliardi di dollari all'anno? Non ha senso", scrive il presidente eletto, riferendosi in questo termini al deficit commerciale degli Stati Uniti con il Canada. (Adnkronos)
Il primo ministro del Canada si è precipitato subito a Mar-a-Lago dal presidente eletto, nei giorni scorsi, ha spuntato un incontro “molto produttivo” su temi come imm… (L'HuffPost)
Un’eco tenue di quelle parole c’è nel messaggio di Natale di Joe Biden, che, all’ultimo suo Natale “da presidente”, augura all’Unione di continuare “a cercare la luce della libertà e dell’amore, della gentilezza e della compassione, della dignità e della decenza”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Per il futuro inquilino della Casa Bianca ci sarebbero delle motivazioni. "Nessun sa dire perché noi dobbiamo fornire sussidi al Canada per oltre 100 miliardi di dollari all'anno? Non ha senso", scrive il presidente eletto, riferendosi in questo termini al deficit commerciale degli Stati Uniti con il Canada. (Today.it)