Mostra del Cinema di Venezia, a Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera

Mostra del Cinema di Venezia, a Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera

Per tutti noi Sigourney Weaver resta il tenente Elen Ripley, l’eroina forte dipinta da Ridley Scott nel 1979 nell’epico film Alien, che la lanciò in tutto il mondo. Sigourney Weaver: interprete straordinaria Da allora l’attrice, che ora ha 74 anni, ha compiuto una carriera straordinaria: va a lei il Leone d’oro alla carriera dell’81/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si tiene dal 28 agosto al 7 settembre). (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sigourney Weaver è un’attrice tre volte candidata all'Oscar e vincitrice di un BAFTA e di un Golden Globe, che ha saputo creare una serie di personaggi memorabili, sia drammatici che comici, che vanno dalla Ripley di Alien, alla Dian Fossey di Gorilla nella nebbia fino alla Gwen/Tawny di Galaxy Quest. (La Biennale di Venezia)

Venezia, Leone d'oro alla carriera a Sigourney Weaver

Va all'attrice americana Sigourney Weaver il Leone d'oro alla carriera dell'81/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre). Il premio è stato deciso al Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. (Il Mattino di Padova)