NBA Christmas Day: leggende e curiosità delle partite di Natale

Il giorno di Natale è più di una semplice festività per gli appassionati di basket: è un appuntamento immancabile con la storia dell’NBA. Dal 1947, quando i New York Knicks sconfissero i Providence Steamrollers in quella che fu la prima partita natalizia della lega, il 25 dicembre è diventato sinonimo di rivalità epiche, prestazioni memorabili e highlights che hanno definito intere carriere. In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. (Voci di Città)

Se ne è parlato anche su altri media

Un rookie che si trovi a roster nella giornata natalizia sa di avere una chance unica per mettersi in mostra. Giocare a Natale, per un atleta NBA, è un grande privilegio. (NbaReligion)

Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. Questa è ben la 77esima edizione dell'NBA Christmas Day, con gare a fila dalle 18:00 ora italiana in poi. (Pianetabasket.com)

S’incomincia alle ore 18:00 italiane con il match del Madison Square Garden tra i New York Knicks di Karl-Anthony Towns e i San Antonio Spurs del talento francese Victor Wembanyama, mentre alle ore 20:30 sarà il turno di Dallas Mavericks-Minnesota Timberwolves quindi Luka Doncic contro Anthony Edwards. (OA Sport)

L'abbuffata Nba di Natale: il piatto forte è la sfida LeBron-Curry

Prima di scoprire il nostro pronostico per questo match, ti segnalo tre bonus senza deposito che puoi utilizzare anche per scommettere sulle partite NBA. Tra gli incontri in programma oggi spicca quello tra i New York Knicks e i San Antonio Spurs. (Calciomercato.com)

Il centro francese Victor Wembanyama, la scorsa stagione miglior debuttante dell'anno, guiderà i San Antonio Spurs a New York per affrontare i New York Knicks, che hanno giocato il maggior numero di partite natalizie rispetto a qualsiasi altra squadra dell'NBA (56), la prima delle quali è stata disputata nel 1947, anno del debutto di questa traidizione. (Diretta)

Che vanno dall’aperitivo al cenone, sino all’ammazza caffè a tarda notte per i più ingordi. Un’abbuffata di canestri che comincerà alle 18 ora italiana con New York-San Antonio per poi proseguire alle 20.30 con Dallas-Minnesota, continuare alle 23 con Boston-Philadelphia, perpetuarsi a tarda notte, alle 2 con Golden State-Los Angeles Lakers e infine chiudersi all’alba con la palla a due d’avvio di Phoenix-Denver in programma alle 4.30. (La Gazzetta dello Sport)