Ducati Multistrada V4 2025: la controffensiva di Ducati

In attesa che arrivi il terzo incomodo (KTM con la 1390 Adventure annunciata, anche lei, per il prossimo anno) è Ducati la prima Casa a rispondere all’offensiva tecnologica iniziata da BMW con la R 1300 GS con la nuova Multistrada V4 2025. Ducati, però, non ha stravolto il progetto della propria maxi-enduro come ha fatto la Casa tedesca, si è limitata a un lavoro di fino aggiungendo tecnologia e ritoccando la dove la moto attuale poteva mostrare qualche limite. (Red-Live)

Ne parlano anche altri giornali

La Casa di Borgo Panigale ha messo mano alla Multi V4, aggiornandola nel design e nella dotazione tecnica. Ecco i prezzi delle nuove Ducati Multistrada V4 e V4 S 2025 (Motociclismo.it)

A questa si affianca la V4 Pikes Peak, la crossover che celebra i successi sportivi di Multistrada, che - condividendo le evoluzioni elettroniche, meccaniche ed estetiche della Multistrada V4 - diventa ancora più emozionante nella guida, efficace ed affascinante. (Sport Mediaset)

Offrono una maggior efficacia nella guida anche a pieno carico, maggiore comfort per il passeggero e a nuovi sistemi elettronici che la rendono più sicura e performante su ogni condizione di fondo stradale. (QN Motori)

Ducati: ecco com'è fatta la nuova Multistrada V4 modello 2025

La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. (Moto.it)

Ci saranno riusciti? Stefano Cordara è andato a Vallelunga per scoprirlo in una prova molto speciale, con tanto di ingegnere di pista che ci ha spiegato tutti limiti (ma non della moto del pilota) ecco un dietro le quinte che non si vede tanto spesso… Ducati Panigale V4 S 2025 a Borgo Panigale hanno riprogettato la loro Superbike seguendo tutti i dogmi della MotoGp più vincente e facile da guidare. (Red-Live)

Non cambia la ciclistica, ma viene affinata: il forcellone in alluminio bibraccio è montato su un perno riposizionato più in alto di 1 millimetro. I cambiamenti più rilevanti riguardano l'estetica (con l'anteriore ridisegnato, per mettere in evidenza il doppio faro, e un silenziatore dimagrito nelle proporzioni) l'elettronica di bordo e i controlli. (Dueruote)