"Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Benevento, 23-12-2024 10:34 ____ "Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca Redazione Ecco il messaggio, dal titolo "Pellegrini di speranza" che l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca , ha rivolto alla Chiesa di Dio che è in Benevento in occasione del Natale 2024. "Carissimi - si legge - domani sera Papa Francesco, con l'apertura della Porta santa, darà inizio all'anno giubilare. (Gazzetta di Benevento)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono 10 milioni i pellegrini attesi a San Giovanni Rotondo in occasione del Giubileo, per pregare sui luoghi cari a San Pio. Il Giubileo inizierà alle 19 del 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa alla Basilica di San Pietro e terminerà il 6 gennaio 2026, quando la richiuderà. (Foggia)

Il prossimo 24 dicembre Papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro, dando ufficialmente inizio al Giubileo della Speranza che andrà avanti fino al 6 gennaio 2026. Molti gli eventi in programma nel corso di questo Anno Santo che mai come stavolta verrà celebrato anche sul web, rendendo l’evento accessibile a livello globale. (Libero Tecnologia)

Il termine deriva dal... Il Giubileo, noto anche come 'Anno Santo', è un evento straordinario della tradizione cristiana che affonda le sue radici nella Bibbia e nella storia della Chiesa. (Virgilio)

Anno Giubilare, Accrocca: “Non lasciate morire la speranza”

Il Giubileo è stato presentato in conferenza stampa dalla commissione diocesana preposta. Il rito inizierà nella concattedrale del Santissimo Salvatore; da lì il corteo dei fedeli si sposterà in piazza Duomo per l’avvio ufficiale e la celebrazione in Cattedrale. (Messina)

Il Giubileo 2025 rappresenta un evento unico per la Chiesa cattolica e per milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo. La celebrazione sacra, il cui tema sarà “Pellegrini di Speranza”, prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma. (Esquire Italia)

Domani sera Papa Francesco inaugurerà l’Anno Giubilare con l’apertura della Porta Santa, un evento che richiama i fedeli a vivere con speranza e fiducia in un tempo segnato da crescenti tensioni e venti di guerra. (NTR24)