OCSE: Il computer in classe non aiuta gli studenti

I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

L'OCSE ci ricorda che non basta mettere oggetti tecnologici in classe per migliorare il rendimento degli studenti, ma anzi si potrebbe avere il risultato contrario. (Tom's Hardware)

Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)

Gli strumenti che utilizziamo quotidianamente sono collegati alla rete (smartphone, tablet, pc, SmartTV ecc.) o lo saranno presto (basti pensare all’Internet delle cose). Internet fa parte della nostra vita di tutti i giorni. (tecnoandroid)

15 settembre 2015. Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)