Morto a 94 anni Carlo Alighiero, indimenticabile voce narrante dell'Odissea Rai / FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 settembre 2021 – È scomparso ieri a 94 anni l’attore e doppiatore Carlo Alighiero, voce rimasta nella memoria del grande pubblico come voce narrante dell’Odissea, nello storico sceneggiato trasmesso dalla Rai nel ‘68.
Sono passati 70 anni dal loro primo incontro a Milano nell'autunno del 1949, per poi trasferirsi a Roma per frequentare l'Accademia Silvio D'Amico
Martedì 14 settembre i funerali, che si terranno alle 11 a Roma, nella Chiesa di San Francesco a Ripa a Trastevere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Carlo Alighiero, però, non lasciò totalmente andare la televisione. La grande popolarità di Carlo Alighiero arriva quindi negli anni ’60 quando interpreta il ruolo di Ubaldo Lay, il Tenente Sheridan di “Giallo Club”. (Caffeina Magazine)
I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere Una carriera lunga 70 anni vissuta accanto alla moglie Elena Cotta, anche lei attrice e doppiatrice. (AnconaToday)
Sabato 11 settembre si è spento Carlo Alighiero, che, per oltre settant’anni e fino all’arrivo del Covid, è stato protagonista del mondo dello spettacolo insieme alla moglie Elena Cotta. Morto Carlo Alighiero: settant’anni di amore con Elena Cotta. (Notizie.it )
Lasciare il paese per raggiungere Milano deve essere stato un salto da capogiro, per te, ancora giovanissimo. All’epoca eri ancora solo Carlo Animali, ma il cuore era già pieno di aspettative. (Vivere Senigallia)
La zia: “È stato rapito”. Poi con Martino Milano trema: la polizia vuole giustizia e Roma a mano armata di Umberto Lenzi Sul grande schermo nel 1955 con Memo Benassi e Vittorio Gassman nella versione del cinema di Amleto. (Ck12 Giornale)
TV e Spettacolo. Lutto nel mondo del cinema e del teatro: Carlo Alighiero, una carriera da protagonista sul grande schermo e sul palcoscenico, si è spento dopo una breve malattia. È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. (Thesocialpost.it)