Meteo: Maltempo e neve in Puglia, paesaggio imbiancato sul Gargano; il Video
Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. Il VIDEO in alto. La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Strade bloccate e automobilisti soccorsi dalla Protezione civile. (Foggia)
L'avviso Allerta maltempo, le indicazioni del Comune ai cittadini Eventuali situazioni problematiche dovranno essere segnalate tempestivamente all’ufficio di Polizia Municipale Municipio (RuvoLive.it)
I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale (La Repubblica)
Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. (l'Immediato)
Con un paesaggio da fiaba o da film natalizio. Il piccolo centro abitato - circa mille abitanti - si presenta del tutto innevato. (quotidianodipuglia.it)