Bandi e assegnazioni “su misura”, dietro il sistema di corruzione svelato dal blitz di Trapani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Emergono le "trame" ordite per rendere i bandi di assegnazione e le procedure della Trapani Servizi Spa controllabili e controllati. Al centro dell’indagine, condotta dai carabinieri sotto la direzione della Procura di Trapani, che ha portato il gip Samuele Corso a emettere un’ordinanza di custodia nei confronti degli indagati dei reati di turbativa d’asta, corruzione e rivelazione di notizie d’ufficio a Trapani, ci sono le “trame” ordite affinché sia i bandi di assegnazione di servizi sia le procedure relative all’assegnazione di incarichi, fosse controllabile e controllata. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo, durante la sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di Cassino, comminatagli a seguito di un furto aggravato commesso lo scorso anno, è stato nuovamente sorpreso nella medesima attività delittuosa e, questa volta, sottoposto agli arresti domiciliari, misura più attinente alla sua indole criminale. (Frosinone News)

/01/2024 06:00:00 (Tp24)

L’ARRESTO DELL’ON. SAFINA , ECCO TUTTE LE ACCUSE ALL’IMPRENDITORE MESSINESE CHRISTIAN VALERIO (Stampalibera.it)

“Il nostro assistito, onorevole avvocato Dario Safina, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Partito democratico, ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. (Telesud)

Gli encomi solenni sono stati consegnati a tre militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli della Guardia di Finanza (Impresa Italiana)

/01/2024 21:46:00 La prima riguarda proprio Safina. Gli è stata notificata l'ordinanza degli arresti domiciliari, immaginiamo, all'alba. (Tp24)