Il giovane pilota non ce l’ha fatta: il dramma Dupasquier in Moto3
Infatti, Jason Dupsqauier dopo essere caduto all’uscita dalla seconda delle arrabbiate, è stato travolta sia da Sasaki che da Alcoba.
Ovviamente, però, i piloti sono quasi programmati ad andare avanti, con la scelta in cuor loro già fatta, ovvero quella di correre
Ci sono voluti molti minuti per stabilizzarlo e per riuscire a metterlo sull’elicottero, che poi l’ha portato all’ospedale di Firenze (QuattroMania)
Ne parlano anche altri giornali
Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. (FormulaPassion.it)
Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Silenziosa è arrivata la notizia della morte di Jason Dupasquier. Troppo gravi i traumi riportati dopo la caduta nelle qualifiche della Moto3, quando il 19enne svizzero era finito a terra all’uscita della curva 9 del circuito, l’Arrabbiata 2. (La Stampa)
E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “trasmettono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”. (L'Eco Vicentino)