Crollo palazzina Saviano, i compagni di classe ricordano Giuseppe e Lia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La stella che brilla sempre», da domenica mattina ha un nome, anzi due. Si chiama Giuseppe, ma si chiama anche Lia. Nel cielo buio della notte la cercano i bimbi del circolo didattico di Saviano, i compagni di classe dei due fratellini che hanno perso la vita insieme con la mamma e con la nonna nella terribile esplosione di via Tappia. Spiegare a chi crede a Babbo Natale, alle fate e ai supereroi, a chi è convinto che il lungo filo della vita delle persone non possa spezzarsi così presto non è cosa semplice. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Una vera e propria strage quella consumatasi ieri a Saviano dove una palazzina di due piani, sita in via Tappia, è crollata a seguito di una esplosione di gas. Lo scoppio ha distrutto un’intera famiglia: sono morti una bimba di 4 anni, il fratellino di 6, la mamma e la nonna; estratti vivi un figlio di 2 anni e il padre. (Internapoli)
Crollo Saviano: prefetto, istituzioni accanto a famiglie vittime Oggi a Saviano i funerali delle 4 vittime del crollo (Ottopagine)
Oggi pomeriggio giungeranno nella palestra dell’istituto scolastico Ciccone le salme di Vincenza Spadafora, 41 anni, dei suoi due figli Giuseppe e Lia, di 6 e 4 anni, e della suocera Autilia Ambrosino, 79 anni. (Il Fatto Vesuviano)
In occasione della gara Napoli-Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia, la squadra azzurra scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo delle vittime dello scoppio della palazzina avvenuto a Saviano domenica scorsa. (CalcioNapoli24)
Una domenica drammatica con un bilancio pesantissimo, 4 morti tra cui la moglie di Zotto, Vincenza Spadafora, i figli Autilia e Giuseppe e la madre Autilia Ambrosino. (Videonola)
SAVIANO (NAPOLI) – I vigili del fuoco hanno recuperato nella notte il corpo senza vita della nonna, ultima dei dispersi nel crollo della palazzina avvenuto ieri mattina a Saviano, nel napoletano, che ha distrutto una famiglia. (Dire)