Colleferro. Ultimo saluto a Lea Passera, oggi, 29 Ottobre alle ore 15, presso la Chiesa Evangelica Valdese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COLLEFERRO – Nel pomeriggio di oggi, 29 Ottobre, alle ore 15, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Colleferro, avranno luogo le esequie di Lea Passera. Abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con lei l’ultima volta in occasione della cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici del Murillo alla memoria del marito, il sindacalista Mario Rosciani. E poi siamo in contatto costante con la figlia, il Direttore d’Orchestra Mirca Rosciani… Eppure, nonostante l’illustre contorno, Lea aveva una sua personalità indipendente e forte… Ci piace pubblicare qui, i post sui social diffusi dal Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dalla figlia Mirca. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altre testate
L'ho incrociata lunedì mattina di sfuggita e lei mi ha subito detto 'che bello rivederti finalmente in pista'». Emilia Mondinelli, 20 anni, era amica e compagna di squadra di Matilde Lorenzi. L’anno scorso poi abbiamo fatto squadra nella combinata ai Mondiali Juniores: lei da velocista e io nello slalom. (Corriere della Sera)
Lascia un grande vuoto la scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, deceduta ad appena 19 anni (ne avrebbe compiuti venti fra un paio di settimane) a seguito di un incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 28 ottobre. (Il T Quotidiano)
Sarà giornata di lutto cittadino a Valgioie e Giaveno, nel Torinese, giovedì nel momento dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi: alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno si celebrerà il funerale della diciannovenne scomparsa dopo una caduta in allenamento. (Davide Marta)
Servizio di Beatrice Bossi E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era in terapia intensiva a Bolzano dopo la bruttissima caduta di ieri durante una discesa di allenamento in Val Senales in Alto Adige. (TV2000)
Matilde Lorenzi è morta a 20 anni mentre faceva quello che le piaceva più di tutto il resto nella vita, cioé sciare. «Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. (leggo.it)
Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)