Il Vespucci solca i mari. Grande successo a Doha per il sesto Villaggio Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Amerigo Vespucci ha toccato la banchina del porto di Abu Dhabi ieri mattina e nella capitale degli Emirati Arabi Uniti si fermerà fino al prossimo 5 gennaio quando salperà alla volta di Gedda. Si tratta della 31esima e della 32esima tappa del tour che vede impegnata la nave scuola della Marina militare dal giugno 2023 e che si concluderà nel Golfo della Spezia, porto di assegnazione, l’11 febbraio dell’anno prossimo (in occasione della tappa di Natale il cappellano di bordo Mauro Medaglini celebrerà le sante messe a bordo, e il 29 dicembre si unirà all’equipaggio anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana). (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
"Grazie per la straordinaria impresa per cui molti di voi si stanno sacrificando da centinaia di giorni". Sappiate che come tutte le attività delle forze armate anche questa ha un ritorno straordinario per il nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In mattinata il presidente, dopo l'incontro con altre autorità e il saluto all'equipaggio, parteciperà alla Santa Messa celebrata dal cappellano di bordo, Mauro Medaglini. Si tratta della 31esima tappa del Tour Mondiale del veliero della Marina militare. (Adnkronos)
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha inaugurato il Villaggio Italia di Abu Dhabi, l'expo permanente che accompagna il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci giunto ormai alla sua 31/ma tappa. "Siamo particolarmente legati agli Emirati Arabi - ha detto -, siamo stati tra i primi a portare gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. (Tiscali Notizie)
Difesa, sicurezza e Made in Italy. Cultura, sport e informazione. L'ANSA riunisce ad Abu Dhabi autorità e opinion leader per il Forum organizzato dalla principale agenzia di stampa italiana in occasione del tour mondiale dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare che sta completando il giro del mondo cominciato nel luglio del 2023 dal porto di Genova. (Tiscali Notizie)
Inaugurato ad Abu Dhabi dal Ministro della Difesa Guido Crosetto il 7° Villaggio Italia, nell’ambito del tour mondiale della nave Amerigo Vespucci , ambasciatore del made in Italy nel mondo, giunto alla sua 31esima tappa e per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti insieme all’“Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, 11 Ministeri. (Sky Tg24 )
Inaugurato ad Abu Dhabi dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, il settimo Villaggio Italia, nell'ambito del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del made in Italy nel mondo, giunto alla sua 31esima tappa e per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti insieme all'"Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane alla quale aderiscono, con la presidenza del Consiglio dei ministri, 11 ministeri. (Tiscali Notizie)