MotoGP Barcellona, oggi qualifiche e pole in diretta: orari TV8 e Sky e dove vederle in TV e streaming, Martin e Bagnaia per il titolo
Il tracciato del GP di Barcellona è lungo 4.700 metri, con 14 curve di cui 6 a sinistra e 8 a destra. La lunghezza del rettilineo è di oltre un chilometro ed è una caratteristica molto importante del tracciato di Montmelò con una seconda parte in discesa che, nell'economia della gara, potrebbe fare la differenza. Il circuito catalano presenta delle curve molto scorrevoli e ad alta velocità di percorrenza (le 3, 4, 9, 12, 13 e 14) mentre i piloti dovranno prestare molta attenzione alle staccate, molto difficili in discesa (curve 1, 5 e 10). (Fanpage.it)
Su altri giornali
MotoGp, Bagnaia vince la Sprint a Barcellona e tiene aperto il Mondiale 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Però niente, missione compiuta e basta. Pecco Bagnaia dopo aver chiuso al primo posto il venerdì, dopo aver fatto la pole ha vinto anche la Sprint: molto bene. Al contempo Jorge Martin è arrivato terzo e quindi il mondiale è ancora aperto: Martin ha +19 su Bagnaia. (Moto.it)
Pecco Bagnaia vince infatti la Sprint del GP Solidarietà (che ha rimpiazzato il GP Valencia cancellato per l'alluvione), annulla il primo match point iridato di Jorge Martin, terzo dietro Enea Bastianini nella mini gara del sabato, e si giocherà tutto nel GP di domani dove si presenterà con 19 punti da recuperare allo spagnolo della Ducati Pramac. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver perso la seconda posizione all’ultimo giro della Tissot Sprint e aver terminato la sua giornata con un bronzo al collo, Jorge Martin (Prima Pramac Racing) si presenterà all’ultima gara del 2024 con un vantaggio in classifica ridotto da 24 a 19 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), primo invece al termine dei 12 giri previsti nel sabato pomeriggio del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona (MotoGP Italy)
(v. 'Bagnaia vince sprint Barcellona,...' delle 15.27) ROMA, 16 NOV - Grazie alla vittoria nella gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona, Francesco Bagnaia guadagna cinque punti sul leader della classifica del Mondiale MotoGp Jorge Martin. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Alberto Dalla Palma Si decide tutto a Barcellona, nell'ultima gara del calendario, quella che ha sostituito Valencia alluvionata: Bagnaia contro Martin per un'impresa sportiva disperata. Pecco dopo il successo nella Sprint, ha accorciato le distanze dal suo rivale: non più 24 punti come prima ma 19. (La Gazzetta dello Sport)